2024 AMDA/IPA INTERNATIONAL POMPE PATIENT AND SCIENTIFIC CONFERENCE – Convegno internazionale sulla malattia di Pompe
Dal 3 al 5 maggio 2024, si è tenuto a San Antonio, Texas, il convegno internazionale sulla malattia di Pompe (2024 AMDA/IPA International Pompe Patient and Scientific Conference), evento che unisce i maggiori esperti, medici e ricercatori internazionali, cui si aggiungono case farmaceutiche e pazienti provenienti da tutto il mondo. L’ultima edizione si era tenuta nel 2019.
Hanno partecipato per l’Italia Anna Maragkoudaki, in rappresentanza di AIGlico, e Fabio Di Pietro, membro dei Comitati Direttivi di IPA e AIGlico.
“Sono entusiasta di condividere le emozioni e le esperienze vissute durante la partecipazione alla AMDA/IPA International Pompe Patient and Scientific Conference. Questo evento è stato un’occasione straordinaria di condivisione e apprendimento, che ha avuto come protagonisti i pazienti Pompe, mettendoli al centro di ogni discussione e attività. È stata una full immersion ricca di emozioni, informazioni e novità. Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a workshop e discussioni approfondite, tutte focalizzate sulla malattia di Pompe e sulle ultime ricerche e trattamenti disponibili. Ogni momento della conferenza è stato carico di emozioni. Si è parlato di nuovi approcci terapeutici e abbiamo respirato un’aria di speranza, nella continua ricerca di progressi significativi che possano migliorare sempre di più la vita dei pazienti Pompe. È stato come ritrovarsi con familiari lontani a Natale; un’atmosfera di calore, comprensione e solidarietà che ha reso l’esperienza ancora più speciale. Vorrei anche ringraziare AIGlico per il continuo impegno verso la comunità italiana Pompe.” – Anna
Il loro report del convegno è disponibile scaricando il file pdf sottostante.
Buona lettura!